sabato 6 maggio 2017

Presentato a Rende il film "Il mondo di mezzo" di M. Scaglione -girato in Calabria

In Calabria la prima visione cinematografica del film  "Il Mondo di Mezzo" presentato film che ripercorre traffici di mafia capitale.
- "Qui è casa mia, il film è stato girato in gran parte nella mia terra e quindi mi sembrava giusto rendere omaggio alla Calabria con la mia presenza e parte del cast alla prima nazionale". Lo ha detto il regista Massimo Scaglione, a Rende, in occasione dell'uscita nelle sale italiane del suo ultimo film 'Il Mondo di Mezzo', pellicola che ha come tema centrale l'inchiesta di mafia capitale.
Rende - Presentazione del film "Il mondo di mezzo"
La storia ripercorre i traffici dell'imprenditoria romana in materia edilizia tra gli anni 70 e i giorni nostri. In platea, oltre alle maestranze locali che hanno partecipato alla realizzazione del film, diverse comparse e parte del cast. Ospite della serata l'attore protagonista Matteo Branciamore. Il film, girato in Calabria dove sono stati ricostruiti gli ambienti romani, è prodotto e distribuito da Red Moon Films, con il riconoscimento dell'interesse culturale del Mibact, oltre che del contributo Regione Lazio, del patrocinio del Comune di Cosenza e della Presidenza dell'Assemblea capitolina.

0 commenti:

Posta un commento