lunedì 19 novembre 2018

il 9 Dicembre a Polistena presentazione libro di Giovanni RUSSO 450° Anniversario di Tradizione Domenicana a Polistena



Il Centro Studi Polistenesi con il patrocinio di: Le Calabrie, Circolo di Studi Storici – FAI (Fondo Ambiente Italia) Delegazione della Locride e della Piana. ADSI Sezione Calabria – Nobile Congrega Maria SS. del Rosario – Biblioteca dell’Associazione Culturale l?Alba – Milizia di Gesù Cristo Associazione di Diritto Pontificio Provincia d’Italia “Santa Caterina da Siena”. Associazione Cultuirale Onlus “Francesco Laruffa” . UNIPO Università degli Studi di Polistena -
Presenterà a Polistena il 9 Dicembre  nella originaria sede dell’attuale Santuario della Trinità il libro di GIOVANNI RUSSO 450° ANNIVERSARIO di TRADIZIONE DOMENICANA a POLISTENA.

Giovanni Russo Scrittore

Un evento da non perdere, che avrà luogo nella Chiesa della SS. Trinità, originaria sede di insediamento dei Domenicani a Polistena, prima della costruzione del Convento (Oggi Palazzo della Famiglia VALENSISE), abbandonato dopo il terremoto del 1783, per essere poi ricostruito ove oggi c’è la Chiesa del SS. Rosario.

 L’introduzione del prof. Franco Mileto – Dirigente Scolastico ITIS  “Michele Maria Milano di Polistena sarà seguita dai Relatori:
-       Don Letterio Festa Direttore dell’Archivio Storico della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi  Deputazione di Storia Patria per la Calabria
-       Prof.ssa Marilisa MORRONE Presidente del Circolo Studi “Le Calabrie” Deputazione di Storia per la Calabria.
Concluderà i lavori l’Autore Giovanni Russo.

0 commenti:

Posta un commento